TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Rimedi naturali per regolare la glicemia

Al giorno d’oggi i casi di glicemia alta o addirittura iperglicemia sono in netto aumento.

Le ragioni sono dovute a varie cause, ad esempio:- aumento della popolazione anziana,- dieta molto ricca di zuccheri e grassi non accompagnata da un adeguato esercizio fisico,- stile di vita sempre più stressante.I problemi di glicemia alta infatti non colpiscono solamente dai 50 anni in sù ma anche, purtroppo, a 20 o 30 anni.

Si noti che i primi sintomi diretti dell’iperglicemia tendono a manifestarsi in maniera chiara soltanto al di sopra dei 180/200 mg/dl anche se la glicemia alta viene considerata pericolosa quando i valori si fissano su 125mg/dl, situazioni in cui non ci sono sintomi diretti ed evidenti ma danni, anche importanti, nel lungo periodo.Per tutte queste ragioni la glicemia alta deve essere tenuta sotto controllo, curata e prevenuta.La natura ci aiuta ad ottenere questo scopo con diverse piante.

Fitoben ha studiato un rimedio naturale completo per regolare la glicemia che sfrutta le sinergie di più piante e altri componenti.  Esso permette di regolare la glicemia alta facendo funzionare meglio l’insulina, facilitando l’utilizzo degli zuccheri e aiutando, di conseguenza, il controllo del peso corporeo (Metaglucid).Queste piante sono: Gymnema silvestre, pianta che cresce nelle zone tropicali dall’Africa, Asia e Australia e riduce l’assorbimento del glucosio nell’intestino. Numerosi studi scientifici hanno evidenziato l’abbassamento della glicemia in pazienti sia insulino dipendenti, sia non insulino dipendenti.

gymnema glicemia
Gymnema silvestre

Momordica Charantia, o melone amaro, contiene la charantina , principio attivo che abbassa la glicemia e migliora la tolleranza al glucosio. Gelso bianco, a sua volta, diminuisce l’assorbimento del glucosio, provoca la diminuzione dell’appetito e la stabilizzazione del peso corporeo.Cannella e Banaba (o Lagestromia) che hanno azione ipoglicemizzante. L’acido alfa lipoico aiuta a diminuire la glicemia e il cromo contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.

Cannella glicemia
Cannella

Data la natura del problema, i rimedi naturali per regolare la glicemia vanno usati per periodi lunghiSeguici e nei prossimi articoli spiegheremo le funzioni di alcune di queste piante in modo più approfondito.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *