TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Loto: via stress e recupera il sonno

loto via stress e recupera il sonno

I ritmi frenetici, le scadenze lavorative e scolastiche o semplicemente le problematiche della vita di tutti i giorni possono innescare reazioni in noi che portano allo stress.

Infatti, quando il corpo si trova in una condizione di squilibrio causato dallo stress, si manifestano sintomi che variano in ognuno di noi.A chi prende lo stomaco, chi ha palpitazioni e tachicardia, chi tensione a livello muscolare o mal di testa, non considerando poi la frequente impossibilità ad un riposo notturno di qualità che si manifesta con insonnia o frequenti risvegli. Inoltre, lo stress e l’ansia possono peggiorare manifestazioni a cui siamo già soggetti, ad esempio asma e intestino irritabile.

Quello di cui il nostro organismo ha bisogno è ritrovare una situazione di benessere fisico e mentale in grado di riportare equilibrio. Se hai bisogno di relax fisico e mentale per riprendere il tuo equilibrio, affidati alla Natura con il Loto. Il Loto (Lotus corniculatus) è una pianta leguminosa conosciuta fin dall’antichità da non confondere con il fiore di loto (Nelumbo) o con le piante della famiglia delle ninfee. Molto presente e diffusa anche alle nostre latitudini è sempre stata una pianta da foraggio conosciuta anche come ginestrino.

lotus corniculatus
Lotus corniculatus

Per quanto di umili origini, il loto si fa onore tra i rimedi naturali contro lo stress. Ha un azione rilassante e sedativa. Diminuisce l’irritabilità e l’eccitazione nervosa contribuendo a sedare le manifestazioni di tipo ansioso. Lo stress, colpendo non solo la psiche ma anche il fisico, va contrastato in tutte le sue manifestazioni. Servono quindi rimedi naturali in grado di agire sia sui disturbi gastrointestinali per favorire il rilassamento dei muscoli, sia sul battito cardiaco e sulla pressione normalizzandoli. La fitoterapia è un valido aiuto.

Conosciamo alcuni rimedi:

  • Melissa e Tiglio: agiscono sulla muscolatura del tubo digerente, sedativi, ansiolitici, moderano i disturbi gastrointestinali
  • Valeriana: rilassante e tranquillante per migliorare la qualità del sonno e diminuire gli stati ansiosi
  • Biancospino: normalizza il battito cardiaco e la pressione con azione distensiva
  • Fiore della passione: tranquillante e rilassante ottimo per le forme di somatizzazione nervosa

Dall’associazione di queste piante nasce SEDILOTO integratore naturale che lavora agendo su diversi piani per combattere lo stress che va a minare l’equilibrio della nostra giornata Scopri il rimedio naturale che abbiamo pensato per te –>  SEDILOTO Se il tuo problema principale è l’insonnia e il riposo notturno scopri –>  SEDILOTO NOTTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *