nuovo integratore fitoben Zenzero Biologico

ZenzeroBio: nuovo integratore di zenzero biologico

Nome prodotto: ZenzeroBio
Composizione: Zenzero rizoma (Zingiber officinalis) estratto secco biologico titolato 3,5% gingeroli e shogaoli. Antiagglomerante: farina di riso biologica. Capsule in gelatina vegetale.
Peculiarità: da agricoltura biologica – 300 mg per capsula.
Parte della pianta utilizzata in fitoterapia: rizoma
Altri nomi: zenzero della Giamaica, zenzero africano, zenzero di Cochin (asiatico), ginger in inglese.

Lo Zenzero (Zingiber officinalis) è una pianta tropicale perenne di cui si usano i rizomi. La pianta, originaria della Cina, viene coltivata nella maggior parte dei paesi tropicali. Si propaga per mezzo di rizomi freschi e giovani che contengono germogli simili a quelli delle patate. I rizomi si raccolgono in dicembre e gennaio e vengono sbucciati, lavati e essiccati al sole per l’uso.

Fin dall’antichità questa radice è stata usata come spezia ma anche come rimedio per i disturbi digestivi, per prevenire il mal di mare e la nausea.
Oggi, Il suo uso in fitoterapia è molto vario poiché la ricerca scientifica ha permesso di scoprire nuove funzioni tra le quali quelle benefiche per la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e la funzionalità articolare.

L’azione dello zenzero sulla salute è dovuta ai gingeroli e agli shogaoli; di cui ZenzeroBio è titolato. La titolazione certifica la presenza di questi principi attivi.

Grazie a questo, ZenzeroBio garantisce le seguenti azioni :
– migliora la digestione, facilita l’eliminazione dei gas, agisce su gonfiore, eruttazione, meteorismo e flatulenza
– agisce come antinausea e previene il vomito
– facilita la normale circolazione del sangue e aiuta la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare
– migliora la funzionalità articolare, attenuando i dolori dovuti ad artrosi ed artrite, in particolare sulle giunture come le ginocchia. Allevia gli stati di tensione localizzati e l’emicrania.

MODALITÀ D’USO DEL PRODOTTO: si consigliano 3 cps al giorno per migliorare la funzionalità articolare o quella dell’apparato cardiovascolare, 1 o 2 cps al bisogno come antinausea, per migliorare la funzione gastrointestinale o contrastare gli stati di tensione o gli attacchi di emicrania.

Marchio bio Fitoben Sei incuriosito dalle meravigliose proprietà di questa pianta e cerchi dei rimedi naturali che la contengano?
Cerchi integratori biologici di Zenzero? CLICCA QUI –>  ZenzeroBio  

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation