Sciroppo naturale
Nel mondo della fitoterapia sono molte le forme farmaceutiche con cui si presentano le erbe medicinali. Una di queste è lo sciroppo che per noi è sciroppo naturale.

Lo sciroppo per definizione è una soluzione formata da acqua e zucchero, quindi caratterizzata da un gusto dolciastro.

È importante però, al giorno d’oggi, scegliere uno zucchero sano per dolcificare i prodotti, soprattutto con l’aumento dell’obesità infantile e del consumo di bibite gasate e succhi eccessivamente zuccherati.

Fitoben ha scelto di utilizzare in tutti i suoi sciroppi solamente il fruttosio, zucchero naturale delle frutta.
Il fruttosio ha un basso indice glicemico e non influisce sui meccanismi dell’insulina rendendo i prodotti più sani per adulti e bambini.

Gli sciroppi naturali a base di fruttosio inoltre garantiscono una conservazione naturale del prodotto. Lo zucchero in generale e quindi anche il fruttosio infatti, grazie alla struttura della loro molecola chimica hanno la capacità di attirare molta acqua a sé diventando quindi anche ottimi conservanti in grado di tenere lontane le muffe e contrastare la formazione di batteri.
Questo ci permette quindi di creare uno sciroppo naturale senza conservanti chimici, per questa ragione consigliamo in ogni caso di riporlo in frigorifero dopo l’apertura.

Perché uno sciroppo sia uno sciroppo naturale è importante per noi dunque che non contenga ingredienti di natura chimica. Abbiamo quindi scelto di produrre prodotti anche senza coloranti e aromi artificiali.

Completano la formulazione di uno sciroppo naturale una vasta gamma di estratti vegetali no OGM, vitamine e minerali.
Questa è la nostra garanzia di benessere.

Sei incuriosito dai nostri sciroppi naturali per tosse grassa o secca, immunostimolanti o per riposare meglio e rilassarsi? Scoprili cliccando –> QUI 

One Thought on “Cosa significa per noi sciroppo naturale

  1. Pingback: Insonnia nei bambini: un disturbo frequente - Fitoben Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation