TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Benessere e peso corporeo ideale

benessere e peso corporeo ideale

Benessere generale significa sicuramente avere un bell’aspetto cioè una linea snella e bella e una pelle curata e giovanile ma anche stare bene, dormire bene, essere in forma, reattivi, allegri e su di tono.

Lo stile di vita contemporaneo (vita sedentaria, accumulo di stress, alimentazione eccessiva, sbagliata e irregolare) porta ad uno squilibrio del nostro metabolismo e non ci aiuta ad ottenere questi obbiettivi ma possiamo imporci il raggiungimento di gran parte di questi giorno dopo giorno con dei piccoli sforzi.

Le diete smodate e veloci non vanno bene per ottenere dei risultati duraturi. Per questa ragione è sempre consigliabile curare lo stile di vita, praticare sport e camminare all’aria aperta, mangiare bene vale a dire consumare alimenti sani, mantenere una dieta bilanciata fra carboidrati, proteine e grassi, assumere molte fibre e vitamine e bere sempre almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

I rimedi naturali fitoterapici di Fitoben possono fare parte di questo programma “totale” e aiutarci a dimagrire, sgonfiare la pancia, eliminare la cellulite e la ritenzione idrica ma sempre in modo bilanciato. Cosa significa? Gli integratori naturalicomposti sono stati studiati da Fitoben per permettere lo sfruttamento delle proprietà di molte piante medicinali e dare un’azione completa, sinergica e complementare. Inoltre il complesso di tutte le piante porta ad un bilanciamento degli effetti, vale a dire che in ogni prodotto sono presenti piante con funzioni che bilanciano l’azione delle piante medicinali principali e consentono, in questo modo, il mantenimento del necessario equilibrio psico-fisico.

Facciamo un esempio con Lipoben: rimedio naturale della Linea Silhouette. Lipoben è stato ideato per attenuare il senso di fame, stimolare e attivare il metabolismo dei lipidi, facilitare il drenaggio dei liquidi ma anche per depurare l’organismo, facilitare la digestione e apportare naturalmente vitamine e minerali che possono scarseggiare in un regime ipocalorico. Per essere più chiari, ecco le piante contenute in Lipoben:

  • Glucomannano è una fibra vegetale derivante dal tubero di Amorphophallus konjac, esso si gonfia a contatto con l’acqua fino a 60 volte il suo peso. Viene utilizzato per integrare le diete ipocaloriche perché dà senso di sazietà e aiuta le funzioni dell’intestino.
  • Fucus o alga bruna invece attiva il metabolismo quindi aiuta a perdere peso ma, allo stesso tempo, apporta elementi che aiutano la remineralizzazione, sempre importanti quando si mangia meno.
  • Guaranà contiene caffeina e facilita lo scioglimento dei grassi, oltre ad avere azione antistanchezza. Gramigna favorisce la diuresi, sempre importante per eliminare ritenzione idrica e scorie.
  • Carciofo aiuta a migliorare le funzioni del fegato, sempre affaticate quando si mangia troppo e male.
  • Ananas aiuta il drenaggio dei liquidi, contrasta gli inestetismi della cellulite e facilita la digestione, funzione spesso difficile quando si è in sovrappeso e si mangia male.
  • Guggul contrasta il colesterolo ed infine, Lievito di birra ricco naturalmente di Vitamine del gruppo B, minerali e aminoacidi, necessari quando si segue un regime di dieta ipocalorica.

Tutti i rimedi naturali con fibre che si gonfiano a contatto con l’acqua (Glucomannano) devono essere assunti circa un’ora prima dei pasti per permettere al Glucomannano o suoi simili di gonfiarsi e dare il senso di sazietà. Nel caso di Lipoben assumere 2 capsule un’ora prima del pranzo e 2 un’ora prima della cena con almeno un bicchiere d’acqua. In associazione al rimedio naturale per l’obesità (o per dimagrire) consigliamo sempre Idroben per depurare e drenare adeguatamente l’organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *