star bene e perdere peso depurandoVita sregolata, alimentazione sbagliata, stress, accumulo di tossine, portano ad un surplus di lavoro per fegato e reni. Questi organi sono importantissimi per mantenerti in salute. La loro funzione è quella di drenare ed eliminare le sostanze di rifiuto dall’organismo.

Se il tuo obiettivo è quello di ritornare in forma anche in vista dell’estate e perdere quei chili che tanto ti infastidiscono, uno dei primi passi da compiere èdepurare il corpo in modo tale che abbia le energie necessarie per compiere al meglio il lavoro di “smaltimento”. Se gli organi adibiti a questo scopo sono intossicati di certo sarà un’impresa cercare di recuperare il peso forma.

Il fegato, ad esempio, svolge un’azione importantissima per l’organismo intervenendo nel metabolismo degli alimenti, dei farmaci, di alcool e tossine in generale. Quando è appesantito e funziona male, il corpo ne risente e ci si sente stanchi, la pelle ha un aspetto peggiore, oltre al fatto che si accumula peso eccetera. Anche i reni hanno una funzione fondamentale perché coinvolti nell’eliminazione delle tossine e nella disintossicazione del nostro organismo.

L’acqua è un altro protagonista. Bere molto e tenere idratato il corpo infatti è necessario per mantenersi in salute favorendo la diuresi e la depurazione dell’organismo dalle scorie. Drenare è inoltre è necessario per combattere ritenzione idrica ed eliminare i liquidi in eccesso.

Ma il nostro organismo non è in grado di tararsi in modo tale da rifiutare il cibo in più o di selezionare quello più o meno sano, dobbiamo quindi impegnarci con un’alimentazione corretta ed equilibrata e uno stile di vita sano.

La natura ci viene incontro donandoci ottimi rimedi in grado di drenaredisintossicaredepurare.
Conosciamone alcuni:

Tarassaco: è una pianta amara chiamata anche dente di leone di cui si usa la radice. È ricco di sostanze che stimolano la secrezione biliare e la secrezione gastrica favorendo l’eliminazione delle scorie dal corpo. Ha un’azione diuretica e tonifica il fegato. È indicato come depurativo e disintossicante.

Tarassaco

Tarassaco

Pilosella: è una pianta erbacea ad azione diuretica e drenante efficacemente utilizzata per combattere la ritenzione idrica e gli edemi. Inibendo il riassorbimento di alcuni ioni come il cloro e dell’acqua associata a questi, aumenta l’eliminazione di scorie agendo sulla diuresi e purificando fegato e reni.

Pilosella

Pilosella

Bardana: ha un’azione depurativa, diuretica e disintossicante. Aumenta la funzionalità della bile e aiuta quella del fegato. Particolarmente efficace e conosciuta è la sua azione depurativa a livello della pelle.

Bardana

Bardana

Il nostro integratore per drenare, disintossicare e depurare, oltre ad agire quando usato da solo, è perfetto in associazione con gli integratori che aiutano a riacquistare una perfetta forma fisica e a perdere peso.
Scopri il nostro integratore per drenare – disintossicare e depurare. Clicca qui –>  IDROBEN

Consigliamo da 2 a 4 capsule al giorno lontano dai pasti con molta acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation