TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

Magnesio: essenziale nella nutrizione umana

Magnesio necessario per i maggiori processi metabolici

Oggi si  parla molto di magnesio ma perché? Basta dire che è un minerale necessario per tutti i maggiori processi metabolici, più di 300 e la sua carenza può causare disturbi anche gravi.

Innanzitutto il 50/60% del contenuto totale di magnesio dell’organismo si trova nelle ossa ed è vitale per la salute scheletrica.
Una certa parte di magnesio si trova, invece, all’interno delle cellule e attiva enzimi necessari al metabolismo dei nutrienti. Si può dire che aiuta proprio l’esatto assorbimento dei nutrienti. Inoltre il Magnesio ripristina l’equilibrio elettrolitico delle cellule e aumenta la produzione di energia.

Contribuisce alla riduzione della stanchezza e della fatica e permette di mantenere le funzioni muscolari e nervose;  infatti è per questo che il magnesio viene consigliato non solo per reintegrarne la perdita dovuta a sudorazione  e attività varie  ma anche per facilitare un riposo notturno buono e rilassato.
Aiuta ad assorbire meglio altri minerali (calcio, fosforo, sodio, potassio) e vitamine (B, C ed E). Fitoben associa il magnesio al potassio che regola le funzioni muscolari e neurologiche, mantiene la pressione e l’equilibrio acido-base e alla vitamina C che ha una forte azione antiossidante e aiuta a ridurre la stanchezza e a mantenere un normale metabolismo energetico.

Clicca qui e scopri MGKC basic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *