TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

IRIDOLOGIA NATUROPATICA: CE LA SPIEGA L’IRIDOLOGA CRISTIANA FERRARI

Iridologia naturopatica – Impariamo a conoscere una scienza guardandoci negli occhi. Ma come?
Noi l’abbiamo chiesto per voi alla Naturopata, Iridologo e Floriterapeuta Cristiana Ferrari.

Che cos’è l’Iridologia naturopatica e a cosa serve?
Possiamo affidarci all’Iridologia naturopatica, cioè allo studio della parte colorata dell’occhio, iride e pupille, come efficace strumento di indagine che ha l’obiettivo di identificare le debolezze di organo e di apparato, i deficit del loro funzionamento nonché la presenza di infiammazioni, di sovraccarichi di natura tossinica da alimenti e da utilizzo di farmaci.
Senza dimenticare che questo tipo di indagine consente di rilevare anche i nostri specifici punti di forza, come le nostre capacità reattive di fronte ad eventi stressanti nonché il nostro recupero energetico, fattori direttamente collegati al nostro stile di vita dove stress, tipo di alimentazione e qualità del sonno, possono giocare un ruolo primario anche sul funzionamento del nostro sistema immunitario.

Come si svolge un analisi iridologica?
L’analisi iridologica, si può svolgere per mezzo di un’adeguata strumentazione (Iridoscopio e irido camera) e permette anche di verificare la capacità di assimilazione dei nutrienti, di minerali e vitamine sotto forma di integratori alimentari e la loro soggettiva ed estemporanea carenza, considerando anche l’equilibrio della flora batterica gastro-intestinale e la capacità di digestione.

Come è possibile?
Tutto ciò risulta possibile poiché sulle iridi, così come sulla pianta dei piedi, sul padiglione auricolare e sul palmo delle mani, si riflette la mappa del nostro organismo incluso il sistema nervoso.
Sono proprio le innervazioni delle fibre nervose dell’occhio connesse al nostro sistema nervoso, che trasferiscono un’enorme quantità di dati sul nostro stato di benessere. Attraverso queste connessioni nervose, l’iride è in grado di registrare le variazioni del nostro stato bioenergetico.

– Iridologia naturopatica cosa significa?
L’ Iridologia naturopatica si riferisce ai tre principi su cui si basa e si sviluppa la naturopatia e cioè: Causalismo, il Vitalismo e la Teoria degli Umori o Umorismo.
Quindi oltre all’analisi del terreno costituzionale cioè alla identificazione delle nostre predisposizioni, ad esempio Terreno Allergico – terreno Artritico ecc., si andranno a comprendere le cause (causalismo), la capacità reattiva agli eventi, (vitalismo) e la quantità/qualità degli umori, o tossine presenti nell’organismo e nel sangue (umorismo).

Questi principi sono alla base dell’attività del Naturopata e non andranno a determinare una diagnosi medica, che invece potrà essere stabilita a seguito di opportuni esami di laboratorio insieme ad altre indagini.

Le modificazioni della colorazione della trama, della forma delle pupille così come dei cosiddetti “segni nervosi” – raggi solari, anelli di crampo, la presenza o meno del collaretto e dell’orlo pupillare interno, la miglior compattezza della trama, fanno parte del dinamismo irideo che rileverà il cambiamento del nostro stile di vita, della nostra scelta alimentare, del nostro pensiero, come risultato di una maggiore considerazione della propria persona. Quindi le nostre iridi sono tutt’altro che statiche.

iridologia naturopatia floriterapia


L’utilizzo di fitoestratti, di integratori alimentari naturaliminerali e vitamine e delle essenze floreali, saranno un valido aiuto e potranno essere adattate a seconda delle singole esigenze.

Cristiana Ferrari
Naturopata
 INFO: Studio di Iridologia e naturopatia professionale
www.iridologiaenaturopatia.com

Iridologo Floriterapeuta
Diploma di Naturopata Heipraktiker conseguito presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata nel 2004.
Riconosciuta dal Registro Italiano Floriterapeuti Iscrizione n. 163
Riconosciuta dalla F.N.N.H.P. –
Iscritta al Registro Regione Lombardia Discipline Bionaturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *