TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REPERIBILI ANCHE IN FARMACIA PREVIA ORDINAZIONE!

INTESTINO: I SEMI DELLA SALUTE

intestino i semi della salute

L’importanza dell’intestino nel benessere generale del nostro organismo ormai è argomento risaputo.

Avere un buon equilibrio intestinale è sintomo di salute e di corretto funzionamento del corpo. L’intestino infatti è abitato da microrganismi che, se in condizioni ottimali, sono in grado di eliminare scorie e tossine, aiutarci a digerire, aumentare le nostre difese immunitarie e molto altro. Se questo equilibrio viene a mancare si può incorrere in problematiche come stipsi, diarrea, colite o gonfiore addominale. È importante quindi seguire alcune regole fondamentali: – seguire una dieta bilanciata ricca di fibre – tenere sempre idratato il corpo bevendo molta acqua – non essere sedentari Se questo non dovesse bastare, anche in previsione del clima caldo estivo e dei cambiamenti di ritmi o dello stress lavorativo, la natura corre in aiuto con i “semi intestinali”. Tra i rimedi naturali per il benessere dell’intestino troviamo infatti: SE È INTESTINO PIGRO

  • Psillio: o Plantago ovata, di cui viene usata la cuticola dei semi; è ricco di mucillaggini che, a contatto con l’acqua, si gonfiano creando un gel non digeribile. In tal modo aumenta la massa intestinale e rende più morbide le feci, facilitando il transito intestinale e l’evacuazione senza irritazione.
  • Guarda l’integratore naturale che abbiamo pensato per te –> PSILLIO MALVA

SE È COLPA DELLA DIGESTIONE E DEL GONFIORE La funzionalità dell’intestino può dipendere anche da una cattiva digestione che infiamma i tessuti dell’apparato gastrointestinale. Per dare sollievo ed eliminare il gonfiore si ricorre ai semi delle piante dette “carminative” ovvero che dissipano i gas intestinali e alleviano gli spasmi dolorosi con azione lenitiva.

  • Finocchio: i conosciutissimi semi hanno un effetto carminativo ma sono in grado anche di migliorare il tono della muscolatura liscia gastrointestinale diminuendo gli spasmi. I frutti invece, sono ricchi di oli essenziali, che facilitano la digestione rilassando la muscolatura liscia, regolarizzano i movimenti intestinali e contrastano gli spasmi.
  • Guarda l’integratore naturale che abbiamo pensato per te --> CARBOFLAT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *