Biologico integratori FitobenBiologico:
Grande novità per Fitoben che ora è anche Azienda certificata biologica.

Il mondo del biologico è in continua crescita data la necessità e la sempre maggior richiesta di prodotti migliori con contenuti nutrizionali più sani da un lato e l’esigenza di salvaguardare il nostro pianeta e la salute dell’uomo. Il BIO o ORGANICO nasce infatti nel settore primario, l’agricoltura e l’allevamento, settori direttamente collegati al nostro pianeta. Oggi si è sviluppato anche nel settore della trasformazione dei prodotti. Tutti i settori del biologico sono sottoposti a processi specifici di autorizzazione e controllo dettati dalle leggi dell’Unione Europea.

Infatti gli integratori naturali devono:
– essere prodotti con piante (medicinali) provenienti da agricoltura biologica
– derivare da una pianta lavorata, in fase di essiccazione e produzione dell’estratto secco, da un’azienda certificata BIO e infine…
– essere trasformati in integratore alimentare composto, di una o più piante, da un’azienda certificata BIO.
Fitoben è:
logo integratore biologico Fitoben– azienda certificata per il biologico da CCPB, organismo di certificazione e controllo con codice IT BIO 009.
– con l’approvazione di CCPB ci è così possibile utilizzare il logo comunitario bio dell’euro-leaf in etichetta, la foglia verde con 12 stelle che identifica i prodotti biologici europei e garantisce al consumatore che un integratore abbia una percentuale di almeno il 95% di ingredienti biologici e che sia conforme ai requisiti stabiliti dai regolamenti di settore.

La scelta di Fitoben di produrre integratori biologici risponde alla nostra esigenza di attenzione nei confronti della Natura e della ricerca del meglio per l’equilibrio psico-fisico dell’Uomo.

Per questo Fitoben armonizza la sua tradizione produttiva con la filosofia del biologico che significa:
– da un lato, la scelta di lavorare con gli estratti secchi titolati  che indicano una concentrazione del principio attivo puro con il mantenimento delle caratteristiche del fitocomplesso e una qualità standardizzata
– dall’altro lato, la scelta di lavorare sempre con estratti secchi titolati ma biologici.

Marchio bio FitobenSei incuriosito o sostenitore del mondo del biologico? Vuoi conoscere integratori salutari naturali e biologici?
Vieni a scoprire la sezione dedicata all’integratore naturale biologico sul nostro sito –> CLICCA QUI 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation