http://bit.ly/Istaben
Le allergie
ai giorni nostri sono sempre più in aumento, lo si vede già dai bambini con studi che rilevano la presenza di 1 bimbo allergico su 4.

L’allergia ha coinvolto principalmente il mondo cosiddetto “occidentale” che sembra essere una causa di questa problematica.
L’inquinamento atmosferico dovuto al traffico e al riscaldamento cittadino porta a cambiamenti ambientali che scatenano più allergie. Inoltre a questo si associa una vita urbana meno sana con pochi momenti da dedicare all’attività fisica e uno stile di vita sregolato.

All’inquinamento esterno detto “outdoor” si somma poi quello “indoor” causato dal pericoloso fumo di sigaretta, da vernici o mobili.
È stato dimostrato che l’associazione di questi tipi di inquinanti rappresenti un rischio molto alto per facilitare la risposta allergica nei soggetti predisposti all’allergia o ai soggetti già affetti.

Anche le piante si difendono dai cambiamenti climatici e dagli inquinanti stimolando dei meccanismi di difesa che portano ad una produzione maggiore di polline. Ricadiamo così in un circolo vizioso altamente rischioso per i soggetti allergici.

Sei allergico e cerchi un rimedi naturale ed efficace come preventivo ma anche utile nella fase acuta? Guarda ISTABEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation